-
Confettura di Corbezzolo. Per la nostra confettura di corbezzolo raccogliamo i corbezzoli nei boschi sulle colline maremmane. Ne otteniamo una confettura rara e preziosa, dal sapore acidulo e dalla consistenza vellutata. Se non avete presente il sapore del corbezzolo, può ricordare un mix fra le ciliegie e le susine, con in più una nota che è solo sua. Provala! Barattolo da 230 gr.
-
Confettura di bacche di Mirto. La Confettura di Mirto è ottenuta dall'unione delle bacche di mortella della nostra pineta con mela cotogna: il risultato è una confettura molto aromatica, appena amara e molto gustosa. Io la trovo perfetta in abbinamento ai nostri formaggi stagionati, ma con un po' di fantasia si possono trovare mille idee per gustarla al meglio. Barattolo da 230 gr.
-
EsauritoConfettura di Bacche di Sambuco. La confettura di Sambuco è ottenuta dalle bacche di sambuco selvatico raccolte ad Agosto a piena maturazione. Ha un colore intenso, quasi nero, ed un sapore particolare che ricorda la mora e l'uva. Provatela, vi piacerà! Barattolo da 230 gr
-
Confettura di Susina Scosciamonaca. La Susina Scosciamonaca è una varietà selvatica che cresce in piccoli gruppi nelle campagne maremmane. Sono Susine dalla forma oblunga che - con molta fantasia - possono ricordare i fianchi femminili. Deliziosa, profumatissima, appena amara, provatela! Barattolo da 360 gr.
-
Confettura di Uva Fragola. La confettura di Uva Fragola conserva tutto l'intenso profumo e la freschezza di questa antica varietà di uva grazie alla lavorazione sottovuoto a bassa temperatura. Perfetta su cheese cake, come ripieno di crespelle, sul gelato... il suo sapore delizioso saprà stimolare la vostra fantasia! Barattolo da 230 gr
-
EsauritoConfettura di Petali di Rosa. Per fare questa romantica confettura, raccogliamo rose rosse e rosa ogni giorno. Utilizziamo solo rose di varietà antiche profumate. Otteniamo una crema profumatissima, fresca, leggermente amara. Barattolo da 230 gr.
-
Confettura di Rosa Canina. La confettura di Rosa Canina è ottenuta dalle bacche della Rosa selvatica. Le raccogliamo, con infinita pazienza, alla fine dell'Estate nei boschi incontaminati dell'Amiata. Questa confettura soda, acidula, dal sapore particolare e delizioso, è perfetta da sola ma anche in abbinamento a dolci cremosi, per creare un piacevole contrasto. Barattolo da 230 gr.
-
Confettura di Fichi neri con Cioccolato fondente al 70% Nel nostro frutteto abbiamo svariate piante di fichi neri. Sono peculiari per il frutto color violetto scuro, dal sapore più marcato rispetto al classico fico verde. Lavorati con cioccolato al 70%, otteniamo una marmellata che è puro peccato gastronomico. Barattolo da 230 gr.
-
Confettura di Mele e spezie. Le donne della mia famiglia sono soprannominate 'le Pepe'. Questa marmellata è testarda e inimitabile come loro: le nostre mele cotte nel nostro aceto di mele e aromatizzate con ginepro, pepe e coriandolo. Da abbinare come una mostarda a formaggi e carni. Buonissima! Barattolo da 230 gr.